È solo qui in alta montagna che nasce la vera Brisaola Alpi
HACCP CE AIC - Associazione Italiana Celiachia

La Brisaola Alpi

Alpi da oltre 30 anni produce Brisaola ed ha oggi trovato la giusta combinazione tra tradizione e innovazione che rendono questo prodotto unico e VERO. La Brisaola Alpi si distingue per alcune caratteristiche essenziali quali la selezione della materie prime: vengono utilizzati i migliori tagli della coscia bovina provenienti da mucche di razza allevate allo stato brado.

Viene poi la passione nel processo di lavorazione: personale specializzato segue con cura tutte le fasi, dalla salagione alla stagionatura, massaggiando e accudendo la carne con cura.

Un moderno impianto entalpico consente alle celle di stagionatura di rispettare l'artigianalità del prodotto garantendo un asciugamento genuino prodotto dall’aria della nostra valle.

La Brisaola Alpi si presenta di colore scuro all’esterno avvolta in una rete rossa per uniformare il prodotto nella fase di stagionatura. Al taglio esprime tutto il suo vigore: delicata al gusto, vivace il colore e un profumo di aroma piacevole.

Da oggi la Brisaola Alpi è stata anche inserita nel Prontuario per i Celiaci siccome SENZA GLUTINE e idonea ai controlli degli organismi di controllo.

Scheda tecnica